domenica 20 gennaio 2013

Primo post. Riflessioni e introduzioni.

Benvenuti in questa mia parte di cervello nella quale mi piace crogiolarmi per ore, riflettendo e riflettendo ancora su come vediamo il mondo noi nerd cresciuti a cavallo tra gli anni '70 e '80.
Questo blog non vuole essere nulla di speciale, spettacolare o innovativo, ci mancherebbe, spero solo di renderlo interessante e di creare un dialogo acceso e attivo sia con i miei coetanei, sia (soprattutto) con i più giovani!
Potete chiamarmi M, sono cresciuto con i videogiochi degli anni 80 (sono nato nel 78) e da allora non ho mai smesso...per molti è una follia, per me è uno stile di vita.
Pian piano, post dopo post, vi dirò altro del mio percorso formativo e ludico, non vorrei tediarvi già all'inizio! :)

Pensate a 8bit, che è più bello! :)

M.

2 commenti:

  1. questo blog capita a proposito...con il mio stato d'animo intendo =) premetto che sono nato nel 1990, quindi ho vissuto l'era 8 bit solo per derivazione e non "in diretta" come te...eppure sono sempre stato affascinato da quei videogiochi, ma che dico, da quelle opere videoludiche che ancora lasciavano spazio all'immaginazione del singolo,con la loro veste grafica minimalista...tutt'ora sono in possesso di un Nes, che uso regolarmente, insieme ad un Gamecube, console più recente ma ormai considerata retrogame (l'ultima grande console nintendo per me)...parallelamente a questa passione per la tecnologia "vintage" ho maturato una assoluta repulsione nei confronti dei nuovi videogiochi, tutti grafica, hd, 3d e minchiate assortite che in qualche modo giustificano l'acquisto di titoli inconsistenti e inconcludenti e palesemente commerciali...come dici giustamente tu, respirare, pensare, immaginare in 8 bit è uno stile di vita...grazie per questo blog! spero che diventi un manifesto per tutti gli appassionati =)

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Sei finito nel posto giusto!
    Anche io considero il Cubo, l'ultima console della Nintendo!
    Assolutamente sottovalutato, ha un parco giochi eccezionale, una potenza pari, se non superiore, a PS2 e XBOX ed esteticamente è una meraviglia!
    Senza contare il fatto che, data la forma, non è mai stato un problema trovargli posto!
    Gli 8bit sono la vera essenza del divertimento videoludico, e i 16bit non sono assolutamente da meno! ;)

    RispondiElimina